Appartamenti
Appartamenti in Centro a Bardolino
Questa struttura si trova a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Situati nel centro storico di Bardolino, a soli 100 metri dalle sponde del Lago di Garda, gli Appartamenti La Grotta presentano uno stile classico e servizi gratuiti quali la connessione Wi-Fi e il parcheggio privato.
Dotati di ogni confort
Dotati di un bagno privato con set di cortesia, asciugacapelli e lavatrice, questi appartamenti dispongono di un'area salotto con zona pranzo, TV satellitare e angolo cottura.
Gli Appartamenti La Grotta distano rispettivamente 14 e 30 km dalla Stazione ferroviaria di Peschiera del Garda e da Verona, mentre Gardaland è raggiungibile in 15 minuti d'auto.
Lo staff parla italiano
Servizi
a due passi dal Lago
tra le vie del centro
garage privato
Ascensore ai piani
Lago di Garda
Bardolino
Bardolino si trova sulla riva est del lago di Garda, a 30 km da Verona, ed è una delle più importanti e conosciute mete turistiche del Lago di Garda. È situata ai piedi delle colline moreniche ricche di vigneti che producono il famoso vino rosso Bardolino e il Rosé Chiaretto, e uliveti che ci danno l’olio di olivo tipico della zona del Garda. Ha un caratteristico e frequentato centro storico nei cui vicoli è possibile trovare numerosi negozi e ristoranti.
Bardolino non è solo una meta ideale per gli amanti della tranquillità, ma è anche una meta ambita per escursionisti e appassionati di mountain bike, grazie ai percorsi lungo le colline che circondano la cittadina che consentono di godere di paesaggi mozzafiato.
Meritano una visita la chiesa romanica di San Severo con i suoi affreschi e la chiesa di Santa Maria di Cisano oltre al Museo dell'Olio d'Oliva. Inoltre, percorrendo la Strada del Vino potrete sostare nelle diverse cantine e gustare le specialità tipiche gardesane presso una delle numerose trattorie dislocate lungo il percorso.
Garda
Garda è situata in una delle calette più belle della costa veronese del lago e dista circa 32 km da Verona. Garda è la località che dà nome al lago, prima conosciuto come Benàcus o Benàco, ed è sovrastata dalla Rocca, un rilievo montuoso a picco sulle acque del lago dove si trova la rovina di una torre del primo medioevo.
Il suo centro storico ha ancora oggi il fascino della città medievale, con piccole case colorate che si affacciano sui vicoli stretti.
Famosa è la piccola penisola di Punta San Vigilio su cui è presente una cappella, una pensione, una villa, un piccolo porto e la meravigliosa Baia delle Sirene.
Il porto di Garda è uno dei soggetti fotografici più amati, ma non può mancare una visita alle numerose ville e palazzi tra cui il Palazzo dei Capitani, Villa Alberini, Villa Canossa e l'eremo di San Giorgio sulla Rocca.
Lazise
Lazise si trova a sud di Bardolino sulla riva est del Lago di Garda, a 24 km a ovest da Verona. In questo punto il lago raggiunge la sua larghezza massima di 17 km da costa a costa.
Il nome Lazise deriva dalla parola latina "laceses" che significa “città sul lago”: la città ha origine medievale e tracce di quel periodo si possono ritrovare al Castello degli Scaligeri con le sue torri e lungo le mura. Il centro storico di Lazise è caratterizzato da vicoli stretti e pittoresche piazzette oltre ad essere presente un ufficio doganale risalente al XIV secolo.
Tra le frazioni più conosciute di Lazise c’è Colà, dove si trova un parco termale dotato di due laghi termali attrezzati per il pubblico.
Tra le ville più belle che è possibile scorgere a Lazise, la famosa Villa Pergolana, Villa Bernini, Villa Bottona, costruita in stile medievale, Villa Baratta, Villa Bazzoli e Villa dei Cedri, a Colà, all’interno del parco termale.
Peschiera del Garda
Peschiera del Garda si trova nella parte più meridionale della sponda veronese del lago di Garda, a 25 km da Verona. La cittadina è completamente circondata da canali e il centro storico è chiuso da mura che hanno cambiato il corso naturale dei fiumi.
Da Peschiera parte una famosa e lunga pista ciclabile che porta fino a Mantova percorrendo 42 km tra cipressi, uliveti e antichi mulini, mentre un secondo percorso attraversa il parco del Mincio e costeggia il fiume omonimo. Di particolare interesse è la zona del Frassino che, grazie alla sua vasta fauna e flora, è entrata a far parte delle Zone a Protezione Speciale (ZPS) dell’Unione Europea, dove si trova anche il Santuario della Madonna del Frassino. La zona di Peschiera è famosa anche per la presenza dei grandi parchi di divertimento.
Terme Lago Garda - Parco Villa dei Cedri
L’acqua del Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri scaturisce abbondante da due falde nel sottosuolo a 160 e 200 m di profondità, scoperte entrambe nel 1989. Nel Parco si trovano due laghi termali: il Lago Principale e quello Piccolo. Entrambi attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, e sono illuminati di sera anche per la balneazione notturna. Il Lago Principale, che si trova di fronte alla “Serra-Giardino d’inverno” e a tutti i suoi servizi, si estende per circa 5000 mq. La temperatura è mantenuta attorno ai 33-34°C. L’offerta di balneazione comprende anche 2 vasche immerse nel Lago e mantenute a temperatura di 37-39°C. Questo Lago esisteva già nel Parco – che venne costruito alla fine del settecento – ma con acqua fredda. Una caratteristica di tutto il complesso è rappresentata dall’enorme ricambio di acqua programmato. Infatti il Lago, che contiene circa 5000 metri cubi di acqua, ne riceve e ne scarica ogni giorno circa 3500. In questo modo è garantito un ricambio totale del bacino nell’arco di meno di 48 ore. Il Lago Piccolo è stato ripristinato alcuni anni dopo l’apertura del Parco Termale grazie alla scoperta di una fotografia scattata alla fine dell’ottocento che testimoniava l’esistenza di questo laghetto in quel periodo. La temperatura di questo Lago viene mantenuta intorno a i 29-30°C in modo da offrire ai visitatori la possibilità di balneazione a temperatura differenziata.
Funivia MalcesineMonte Baldo
Un sogno colorato di azzurro da Malcesine alla sommità del Monte Baldo. L’azzurro del Lago di Garda che si fonde con quello del cielo in un panorama straordinario che si offre alla vista in tutta la sua ampiezza: dalle cime innevate delle Alpi, ai netti profili delle montagne più vicine fino alla dolcezza della pianura. Così la funivia “vola” in pochi minuti fino a quasi 1800 metri di quota, con le sue cabine rotanti capaci di suscitare sempre nuove emozioni.
Gardaland
Vivi la fantastica avventura di Gardaland Resort, la prima destinazione del divertimento in Italia! Ti aspettano le emozioni di un incredibile Parco Divertimenti, un Acquario interamente tematizzato, un Hotel da fiaba e un altro per vivere avventure straordinarie!i.
Arena di Verona
La 96ma edizione dello storico Festival lirico in scena all’Arena di Verona dal 22 giugno al
1° settembre 2018 per 47 serate vedrà impegnati, insieme ai Complessi artistici e tecnici areniani, grandi interpreti di fama internazionale.
Il Festival sarà inaugurato da una nuova produzione di Carmen di Georges Bizet, opera tra le più rappresentate al mondo, per proseguire con grandi classici proposti in suggestivi allestimenti, oltre al ritorno di Nabucco di Giuseppe Verdi nella messa in scena che ha inaugurato la stagione estiva 2017.
Il programma presenta cinque titoli d’opera: oltre a Carmen e Nabucco, Aida di Giuseppe Verdi, Turandot di Giacomo Puccini e Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. Arricchiscono il cartellone due imperdibili serate-evento: Roberto Bolle and Friends, immancabile appuntamento con la danza, e la Special Opera Night per un Festival unico al mondo, che da oltre cento anni continua a stupire ed emozionare il grande pubblico.
Percorsi di bike e trekking sul Lago di Garda
Il Lago di Garda custodisce una ricca offerta per gli amanti del trekking e delle escursioni in mountain bike. In questa sezione trovate i percorsi più caratteristici.
Alcuni consigli utili
Munirsi di attrezzatura e abbigliamento adatto per escursioni a seconda della stagione. Verificate le previsioni meteo il giorno prima e informatevi in loco se l’itinerario è Percorribile. Durante l’escursione restate sui sentieri segnalati, abbiate rispetto del Codice della Strada, dell’ambiente circostante e non abbandonate rifiuti. Gli itinerari descritti e le tracce GPS non danno alcuna indicazione e preavviso di probabili pericoli né sono direttive definitive da seguire durante le escursioni.